DOWNLOAD ~ ALCHIMIA # by Antonio Balzani ~ eBook PDF Kindle ePub Free
![ALCHIMIA](https://is3-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Publication113/v4/e6/07/f0/e607f074-f0c0-54b1-3f95-b6dd5b9dae64/source/700x700bb.jpg)
eBook details
- Title: ALCHIMIA
- Author : Antonio Balzani
- Release Date : January 31, 2019
- Genre: Social Science,Books,Nonfiction,Fiction & Literature,Literary Criticism,Kids,Learning to Read,Early Readers,Young Adult,General Nonfiction,Humor,
- Pages : * pages
- Size : 3732 KB
Description
La più antica scienza-non scienza dell'umanità , ancora attuale e modernissima, permette di comprendere l'attualità che lo sguardo spietato e sarcastico dell’autore illustra con i moderni aforismi che l'accompagnano.
Il presente ed il futuro, l’ecologia delle società , sono l'opera alchemica dell’umanità .
Il libro propone gli schemi di pensiero dell'alchimia e li cala nell’attualità contemporanea fornendo un’inedita chiave di lettura dei fenomeni sociali del nostro tempo particolarmente di quelli italiani.
L'Uomo opera, agisce, soffre e rinasce scalando, creando il presente e definendo di conseguenza il suo futuro eternamente alla ricerca della pietra filosofale, quella che concede la saggezza e la serenità dell’equilibrio illuminato. L’opera procede adeguando i metodi e gli strumenti ma senza cambiare lo schema perché l’uomo non può cambiare sé stesso.
L'ALCHIMIA è un riassunto del sapere, una scienza - non scientifica secondo l’attuale concezione ma che continua ad avere seguaci e a fare proseliti: accompagna l'uomo da sempre. Rende conto della realtà e del tentativo di manipolarla procedendo in senso inverso, dalla realtà al pensiero; si esprime attraverso simboli, l'arte, la parola.
Occorre conoscerne le basi per rendersi conto di quanto sia antica ed attuale.
Leggendo il libro si può sorridere, si può fermarsi a pensare e tutto sommato si può imparare qualcosa.
Post a Comment for "DOWNLOAD ~ ALCHIMIA # by Antonio Balzani ~ eBook PDF Kindle ePub Free"